5G: evoluzione o rivoluzione?
Gio 12 Set 2019
Descrizione evento
Il futuro delle telecomunicazioni e di molte applicazioni industriali legate a comunicazioni wireless vede nel 5G una delle possibili chiavi di volta per incrementare sensibilmente efficienza, aumentare la velocità di invio/ricezione dati e ridurre i tempi di latenza delle comunicazioni. Risulta quindi fondamentale, al fine di determinare l’effettivo cambiamento che sta per essere approcciato, comprendere al meglio gli aspetti tecnici e i cambiamenti portati dalla nuova tecnologia di comunicazione.
CRIT, in collaborazione con Stoorm5, organizza un evento finalizzato ad approfondire, tramite la testimonianza di esperti dal mondo accademico e industriale, il tema del nuovo standard comunicativo 5G.
L’incontro permetterà di approfondire la tecnologia e di valutarne effettivi lati positivi e negativi grazie all’esperienza sviluppata sul campo dagli speaker coinvolti e offrirà l’opportunità ai partecipanti di sviluppare nuove opportunità e di creare nuovi contatti tramite un apposito momento di networking.
L’evento si terrà presso la Fondazione Guglielmo Marconi, Via Celestini, Sasso Marconi (BO).