Etichettatura e imballaggio in un solo passaggio con la nuova tecnologia T-Trade
Innovazione, sostenibilità ed efficienza: sono tre degli elementi alla base dell'attività e delle tecnologie di T-Trade, azienda dell'NFA CRIT specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni complete per il packaging, l’etichettatura e la marcatura industriale.
Questi stessi tre aspetti chiave hanno portato alla più recente innovazione sviluppata nell'azienda con sede ad Ancona, denominata TT-PSX.
TT-PSX è una soluzione brevettata che permette di imballare ed etichettare in un solo passaggio tramite un modulo estremamente leggero (max 15 kg) che può essere applicato su quasi tutte le nastratrici esistenti al mondo e che può stampare qualsiasi tipo di dato variabile su qualunque nastro adesivo.
“Questa soluzione – spiega Enrico Friziero, CEO di T-Trade Group – è frutto di 10 anni di ricerca e sviluppo e si può affermare che è una costola della TT-PS 200, la nostra nastratrice-etichettatrice brevettata qualche anno fa"
La possibilità di stampare dati variabili direttamente sul nastro adesivo, che in ogni caso deve essere usato per sigillare la scatola, elimina la necessità di una stampante di etichette adesive a fine linea, eliminando così anche le etichette stesse con una conseguente riduzione nei costi e nello spazio richiesto dalla linea produttiva.
TT-PSX è inoltre dotata di un sistema brevettato “Ribbon Saver” che consente di risparmiare il nastro inchiostrato (nastro a trasferimento termico, o ribbon, o TTR) stampando anche solo nelle aree prescelte ed impostate.