Dove sta andando l’additive manufacturing? CRIT tra gli speaker del webinar Clust-ER sui processi additivi
Giovedì 20 gennaio Giulia Broglia, Technology & Innovation Advisor CRIT con una lunga esperienza in tecnologie e processi di Additive Manufacturing interverrà all'evento "Additive Manufacturing Low Cost, Webinar Della Value Chain DAAMA" organizzato dal Clust-ER Meccatronica e Motoristica e promosso da DaAMa, la value chain del Clust-ER MECH dedicata al Digital and Advanced Manufacturing..
L'intervento, denominato "Dove sta andando l’additive manufacturing? Trend di mercato e tecnologici" approfondirà i principali trend delle tecnologie di stampa 3D e permetterà ai partecipanti di avere una chiara visione della situazione attuale e futura delle tecnologie additive, contestualizzate a numerosi contesti industriali.
Il webinar proporrà una panoramica delle principali tecnologie di Additive Manufacturing per diverse tipologie di materiali (polimerici, metallici e ceramici), puntando a quelle soluzioni che già oggi o in prospettiva futura, hanno ottimizzato il binomio costi/prestazioni anche in quei settori in cui queste tecnologie non si sono ancora affermate nella produzione di serie.