Thomson Reuters “Top 100 Global Innovators”
Thomson Reuters ha recentemente pubblicato la classifica dei primi 100 "global innovators" dell'anno 2011, global company che si sono distinte, a livello worldwide, come leader per quanto concerne l'attività di innovazione tecnologica.
La classifica è frutto di un'attività di analisi, realizzata da Thomson Reuters, basata su metriche che fanno riferimento a vari aspetti dell'innovazione correlati all'attività brevettuale e scientifica di tali soggetti. Si tratta di aziende che hanno una significativa produzione di invenzioni, che stanno lavorando su sviluppi tecnologici riconosciuti come innovativi dagli uffici brevetti di tutti i principali paesi del mondo e per i quali richiedono protezione a livello globale.
Dallo studio emerge come la maggior parte delle aziende provenga dagli Stati Uniti, che si confermano paese leader nell'ambito dell'industria dei semiconduttori e dei componenti elettronici. L'Europa occupa una posizione di leadership nello sviluppo e produzione di macchinari; fra le aziende localizzate nel nostro continente si distingue Tetra Laval, gruppo di cui fa parte Tetra Pak, azienda socia di CRIT.
Il report dell'analisi svolta da Thomson Reuters è scaricabile gratuitamente, previa registrazione, al seguente link.
Fonte: Thomson Reuters