KITT4SME Open Calls: due opportunità di finanziamento per soluzioni di Intelligenza Artificiale
Il progetto KITT4SME (platform-enabled KITs of arTificial intelligence FOR an easy uptake by SMEs) si rivolge in modo specifico alle PMI e alle società di media grandezza a livello europeo per fornire loro hardware, software e kit su misura e pronti per il settore, resi a disposizione come piattaforma digitale modulare personalizzabile, per introdurre senza problemi l’intelligenza artificiale nei loro sistemi di produzione.
KITT4SME Open Calls
Il progetto KITT4SME prevede il lancio di due round di Open Calls per finanziare lo sviluppo di nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale (>TRL5) che estendano i servizi offerti dalla piattaforma di KITT4SME e preparino le PMI ad affrontare le crescenti sfide del settore manifatturiero e ad essere competitive a livello internazionale.
1° Round: realizzazione di progetti di integrazione e validazione di soluzioni di Machine Learning o IA in ambito manifatturiero
- Deadline: posticipata a fine settembre
2° Round: realizzazione di esperimenti pilota da parte di piccoli Consorzi (2-3 partner), che includano almeno un technology supplier e un end-user/utilizzatore finale della soluzione
– Anno: 2022
ART-ER, in collaborazione con CRIT, organizzerà un evento online di presentazione del progetto KITT4SME, in cui verrà illustrata la prima open call e si risponderà alle domande dei partecipanti in merito al bando. Inoltre, GHEPI, use case e partner del progetto KITT4SME , presenterà la challenge associata al proprio use case. L'evento, inizialmente previsto per il 3 agosto, sarà posticipato a inizio settembre. Vi comunicheremo più avanti la nuova data.
Per partecipare occorre registrarsi a questo link.
Maggiori informazioni su questo sito.
Agenda dell'evento
10:30 – Benvenuto (ART-ER)
10:40 – KITT4SME: presentazione del progetto (SUPSI)
11:00 – Presentazione della 1° Open Call e analisi della Guide for Applicants (CRIT)
11:30 - Un caso pilota (GHEPI)
11:40 – Q&A
12:00 – Chiusura