Industria 4.0: il mercato tedesco per le PMI dell’Emilia Romagna tra Trasformazione Digitale e Automazione Industriale
CRIT è partner di AdvancER, un progetto della Regione Emilia Romagna che vedrà la collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca (Italcam) al fine di promuovere la diffusione di PMI italiane nel mercato tedesco. Grazie al progetto CRIT offre alle PMI del proprio network attive nei settori Trasformazione Digitale e Automazione Industriale la possibilità di partecipare ad una serie di attività per la crescita del proprio business.
Le attività, co-finanziate dal bando, si articoleranno per tutta la durata dell'anno e includeranno un tecnotour in Baden-Württemberg con visite presso centri di ricerca ed eccellenze dell'Industria 4.0 tedesca e la partecipazione a High Tech Summit in Baden-Württemberg: evento settoriale legato a tematiche tra cui 5G, Blockchain, Cyber Security, Management di complesse strutture organizzative, IoT.
La partecipazione includerà anche un workshop interattivo e incontri B2B con interlocutori internazionali partecipanti all'evento
Destinatari del progetto
PMI emiliano-romagnole attive nei settori:
- Trasformazione digitale (IoT, sensoristica, big data, intelligenza artificiale)
- Automazione industriale manifatturiera e di processo
Interlocutori in Germania
Industrie, cluster e centri di ricerca attivi nei settori: automazione di fabbrica, automazione di processo e degli edifici (tecnologie web based, IT e nuove soluzioni domotiche).
Per partecipare alle attività richiedi info entro Venerdì 7 Febbraio 2020.