Il Sistema dell’Innovazione in Emilia Romagna: dal cuore di Bologna alle ricadute su tutta la Regione
Importante appuntamento giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 15 alle 18 alla Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio in piazza Maggiore a Bologna. Si parlerà del “Sistema dell’Innovazione in Emilia Romagna: dal cuore di Bologna alle ricadute su tutta la Regione" per dare uno sguardo a quanto di unico sta accadendo in questi ultimi anni.
Dal Big Data Technopole di Bologna al sistema regionale della ricerca e dell’innovazione, l’Emilia Romagna si sta trasformando in una data valley dove saranno concentrati l’80% della capacità di supercalcolo italiano e il 20% di quella europea.
L’evento, promosso dall’Associazione Specialisti sistemi Informativi e dell’Innovazione (ASSI) con CINECA, IFAB, CRIT, BI-REX e CLUST-ER Innovate, sarà trasmesso in diretta sul canale youtube di ASSI.
Marco Baracchi (Direttore Generale CRIT) parteciperà al panel tecnico moderato da Gianluca Mazzini (Direttore Generale Lepida e docente Università di Ferrara), insieme a David Vannozzi (Direttore Generale CINECA), Marco Becca (Direttore Generale IFAB), Massimo Pulvirenti (Direttore Formazione BI-REX) e Antonio Corradi (Presidente CLUST-ER Innovate e docente Università di Bologna).
Si rimanda al sito ASSI per il programma completo e per richiedere di partecipare in presenza.