Ferretti Group ospita i soci CRIT
Venerdi 20 aprile 2018
Ferretti Group ha ospitato le delegazioni delle aziende socie del Centro di Ricerca e Innovazione Tecnologica – CRIT – nel cantiere Ferretti Yachts di Cattolica, a sottolineare l’interesse del Gruppo Ferretti nelle opportunità di collaborazione generate dal CRIT di Vignola (MO).
Durante l’evento i soci CRIT presenti, tra cui: Ferrari, Sacmi, Alstom, SCM, IMA, CNHi hanno potuto visitare lo stabilimento produttivo Ferretti Yachts, uno dei principali brand del gruppo Ferretti insieme a Pershing, Itama, Riva Mochi Craft, CRN e Custom Line. I Delegati si sono confrontati su temi di innovazione tecnologica, con un intervento della Direzione Engineering di Ferretti Group dedicato alla roadmap di sviluppo nuovi prodotti, principale propulsore dei significtivi risultati ottenuti dal 2015 ad oggi. Un approfondimento ad opera del Cineca è stato dedicato alla Blockchain e alle sulle sue applicazioni in ambito industriale.
Ferretti Group, leader mondiale nella produzione di yacht e navi da di porto, non è solo una eccellenza di design made in Italy, ma è anche tecnologia e innovazione. Ed è proprio su questi temi che si sposano gli interessi del gruppo con quelli dei soci CRIT, leader mondiali nei propri settori di competenza.
CRIT infatti non è solo un centro di eccellenza per la ricerca tecnologica, ma anche un punto di riferimento per l’innovazione collaborativa, cioè un luogo di incontro per le aziende che vogliono condividere sfide, soluzioni e tecnologie per una crescita al passo con i tempi.