CRIT fra i relatori di SOLIDS Parma
SOLIDS PARMA, la fiera dedicata alle aziende produttrici di macchine per la movimentazione, lo stoccaggio, l’analisi e la trasformazione dei materiali in forma granulare, polverulenta e dei solidi sfusi, si è tenuta per la prima volta in Italia il 14 e 15 Giugno 2023.
All'interno della parte congressuale della manifestazione, Marco Baracchi (Direttore Generale di CRIT) ha partecipato come relatore alla sessione dal titolo L’innovazione al servizio della manifattura 4.0: approcci, tecnologie e agevolazioni a supporto degli investimenti, affrontando il tema dell’innovazione come motore delle imprese e come strategia di investimento.
Alla tavola rotonda assieme a Marco Baracchi hanno partecipato anche Gianluigi Viscardi (Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente e di Intellimech), Paolo Vercesi (Cluster Manager del Cluster nazionale Fabbrica Intelligente ed Executive Director di AFIL) e Piergiorgio Zuffi (Socio e Direttore Commerciale di Innova Finance).
"Non tutta l’innovazione necessaria per competere sul mercato può essere trovata all’interno dell’impresa. CRIT è un modello unico di innovazione collaborativa e broker tecnologico, ha un ruolo di ruolo di acceleratore dell’innovazione e una dimensione internazionale” – ha dichiarato nel corso del suo intervento Marco Baracchi - “ Il broker tecnologico è una figura che mette a disposizione delle imprese le proprie competenze per andare alla ricerca sul mercato internazionale della migliore soluzione possibile ad uno specifico problema, idea, esigenza produttiva. E lo scouting tecnologico è lo strumento con cui lo fa”.