Un sensore rivoluzionario

Data

Mer 21 Nov 2018

Descrizione evento

CRIT presenta ai propri soci una tecnologia potenzialmente rivoluzionaria sviluppata da un ragazzo con la passione per la tecnologia e capacità fuori dall’ordinario. Partendo dalla studio dei fenomeni che regolano l’universo, approfondendo le leggi della fisica e della chimica, sfruttando le proprietà del grafene e sviluppando algoritmi di intelligenza artificiale, è stato realizzato un nuovo tipo di sensore, già utilizzato in alcune applicazioni prototipali, e in cerca di nuove applicazioni nel settore industriale. Il tempo di acquisizione, la precisione del sensore, la possibilità di misurare ciò che l’occhio umano non vede senza emettere nulla, sono le principali caratteristiche innovative del sensore.

La mattina sarà dedicata alla presentazione della tecnologia e ad alcuni esempi concreti del suo utilizzo. Il pomeriggio è a disposizione delle imprese che vogliano sottoporre loro problematiche riguardanti:

  • Misure dimensionali.
  • 3D scanning – Tomografia.
  • Analisi di sostanze presenti in fumi/vapori, liquidi e solidi.
  • Identificazione degli elementi di un composto (anche organici) e relativi parametri.
  • Identificazione di batteri e relativi parametri.
  • Controlli estetici (difettosità, porosità superficiale, colore, lucentezza, tensioni superficiali).

Le applicazioni del sensore sono potenzialmente amplissime, ma necessitano di esperti dello specifico settore industriale per essere individuate.

E se fosse tutto vero, meglio scoprirlo prima dei propri concorrenti…

Contattaci