Le Soluzioni a supporto della Produzione
Mar 25 Giu 2019
Descrizione evento
L’adozione di strumenti capaci di migliorare e ottimizzare la produzione è un aspetto chiave per le aziende manifatturiere. Tali strumenti permettono di ridurre i costi operativi di produzione, fornendo al contempo una semplificazione complessiva dei processi aziendali e quindi facilitando il controllo complessivo delle operazioni in tempo reale.
Il seminario, organizzato in collaborazione con Azzurro Digitale e Hotminds, due aziende del Network Fornitori Accreditati (NFA) CRIT, affronterà il problema della gestione della produzione tramite le testimonianze di Safilo, Electrolux e IMA.
Azzurro Digitale interverrà presentando la piattaforma Advanced Workforce Management System (AWMS) per la gestione del personale di produzione insieme ad Electrolux e Safilo, due player internazionali che per primi hanno sposato il progetto. Morris Fant si focalizzerà poi sulle attività legate alla trasformazione digitale delle fabbriche di Safilo, (multinazionale dell’eyewear) mentre Beatrice Maestri esporrà il programma di open innovation di Electrolux, eccellenza internazionale del mondo degli elettrodomestici.
Hotminds e IMA presenteranno l’esperienza maturata nello sviluppo e nell’utilizzo della piattaforma BuDDy, una stazione operativa multimediale in grado di supportare gli addetti alle macchine automatiche con tutta la documentazione grafica e di dati necessaria alle operazioni di attrezzaggio/manutenzione/assemblaggio. BuDDy è un’assistente industriale pensato per affiancare gli operatori nelle attività operative, favorendo la consultazione dei dati tecnici di progetto e dell’archivio commessa. BuDDy è dotato di una lavagna touch, attraverso la quale gli operatori possono utilizzari diversi software e consultare sia dati meccanici di progetto (ovvero delle distinte base associate agli assiemi e dei relativi modelli 2D e 3D), sia gli schemi elettrici e pneumatici.