Deep & Dark Web: la parte sommersa della rete
Mar 09 Giu 2020
Descrizione evento
Cosa sono il Deep e il Dark Web? Quali informazioni è possibile trovare nei Dark Market? E quali sono i pericoli per le imprese?
Una moltitudine di dati, trafugati tramite quello che in gergo tecnico viene definito un “leak”, può essere oggi acquistata all’interno del Deep e del Dark web. Un bottino digitale fatto di informazioni sensibili e strategiche, dalle password dei dipendenti alla proprietà intellettuale. Questo può essere utilizzato per profitto di un attore malevolo o molto peggio, come principio di un attacco più complesso.
Interverranno:
- Luca Bonora, Business Developer Manager @ CYBEROO: come e perchè un’azienda dovrebbe non solo mantenere in sicurezza i propri sistemi interni, ma anche preoccuparsi di conoscere cosa si muove nel Deep e nel Dark web.
- Alessandro Molari, Cybersecurity Consultant @ Imola Informatica & Managing Director @ CyberLoop: approcci e metodologie di monitoraggio Data Breach nel Deep & Dark Web, integrazione con framework di Intelligence e di Cyber Defense, al fine di rilevare e mitigare i possibili impatti tecnici e di business associati.