CCMS: non è solo teoria!
Mar 27 Giu 2023
Descrizione evento
Prosegue il percorso narrativo assieme a Writec che ormai è giunto all’ultima puntata.
La storia cominciata dal gemello digitale (che è il futuro verso il quale il mondo dei contenuti tecnici si sta spostando) è proseguito illustrando come l’esigenza di una pubblicazione multicanale emerga anche dal nuovo regolamento macchine, facendoci capire che non potremo più esimerci dall’avere un CCMS per strutture i nostri contenuti tecnici.
Nell’appuntamento scorso abbiamo affrontato la transizione verso un modello di pubblicazione basato su CCMS guardando da vicino i vantaggi che esso porta ma anche come occorre il supporto di risorse competenti affinché tale transizione risulti sostenibile per l’azienda.
In questo ultimo appuntamento non parleremo più di teoria ma andremo ad analizzare un caso reale di transizione verso il CCMS. Lo facciamo condividendo la nostra esperienza nel progetto di transizione verso il CCMS Smart Media Creator nell’azienda SCM group, grazie alla testimonianza di Roberto Carminati (Information Technology Systems Development Manager di CMS SpA) e Vilma Zamboli (Responsabile R&D, Direttore Tecnico CEO & Founder di Writec)
L’incontro è rivolto a: responsabili della documentazione, responsabili IT, innovation manager, content manager, redattori tecnici, CEO