Applicazioni industriali e real-time su dispositivi eterogenei multi/many-core
Mer 18 Ott 2017
Descrizione evento
L’avvento di piattaforme multi/many-core eterogenee e di sistemi operativi open source Linux-based apre enormi opportunità nell’ambito delle applicazioni industriali dei sistemi embedded.
L’incontro in programma mercoledì 18 ottobre presso T3LAB ha l’obiettivo di presentare le competenze di importanti partner italiani che operano nel campo dell’elettronica embedded e di approfondire i risultati ottenuti nel corso del primo anno di attività del progetto OPEN-NEXT (https://www.open-next.it/).
All’esterno della sala convegni, sarà allestita una area espositiva in cui sarà possibile visionare alcune demo e interagire con i relatori.
Partner OPEN-NEXT
T3LAB offre servizi di consulenza per ricerca e sviluppo alle imprese dell’Emilia Romagna. T3LAB ha esperienza di sviluppo kernel-space su sistemi Unix-like, in particolare su Linux e su diverse piattaforme HW, anche eterogenee.
CIRI-ICT è il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale dell’Università di Bologna per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione. CIRI-ICT ha diversi anni di esperienza nelle architetture multi/many-core eterogenee su cui ha sviluppato librerie run-time.
Softech-ICT è un Centro Interdipartimentale di Ricerca in ICT per le Imprese promosso dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e dal Dipartimento di Economia “Marco Biagi“ di UNIMORE. Softech-ICT ha esperienze nell’ambito dell’analisi di schedulabilità su sistemi multi-core.
INFN TTLab è il Laboratorio per il Trasferimento Tecnologico dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare in Emilia Romagna. INFN ha competenze di porting su architetture low-power.
CRIT è una società specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
Partner esterni NFA CRIT
Evidence fornisce servizi di sviluppo software e corsi di formazione per sistemi industriali e dedicati.
SECO progetta schede elettroniche embedded.