Innova per l’Italia: le realtà innovative italiane insieme in una situazione di emergenza
Si chiama Innova per l'Italia la proposta di azione congiunta che invita aziende, università ed enti di ricerca italiani ad unirsi contro l'emergenza Covid. Un invito alle realtà innovative che, attraverso le proprie tecnologie, possono fornire un contributo nell’ambito dei dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull’intero territorio nazionale.
Il progetto è un’iniziativa congiunta del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministro dell’Università e Ricerca, insieme a Invitalia e a sostegno della struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus.
All’interno del programma Innova per l’Italia saranno anche aperte delle “call to action” specifiche e di breve durata che risponderanno alle esigenze di altri enti e istituzioni (es. Ministeri, Protezione civile, ecc) nei tre ambiti di riferimento del programma. In questa pagina pubblicheremo di volta in volta gli avvisi per altre call di servizi e tecnologie in ambiti specifici.
La prima “fast call” che abbiamo pubblicato riguarda i servizi di telemedicina e data analysis, e sarà online da martedì 24 marzo ore 13 a giovedì 26 marzo ore 13.
Scopri di più su come partecipare tramite il link ufficiale.