Il 9 e 10 aprile si è tenuta le seconda General Assembly del progetto ROSSINI
Ricercatori e rappresentanti di tutte le organizzazioni partecipanti al progetto ROSSINI hanno preso parte, il 9 e 10 aprile, alla seconda General Assembly organizzata da Pilz Automation Company a Ostfildern-Germany.
I progressi raggiunti nei vari Work-Packages sono stati esposti e discussi in specifiche presentazioni condotte dai leader delle rispettive attività. I partecipanti hanno condiviso le sfide affrontate, le soluzioni e i raggiungimenti ottenuti nei mesi precedenti di progetto.
Il progetto ROSSINI
ROSSINI è un progetto finanziato dal programma dell'Unione Europea Horizon 2020 con lo scopo di creare, sviluppare e dimostrare una piattaforma modulare scalabile per l'integrazione di tecnologie robotiche focalizzate sull'uomo e usate in ambienti produttivi industriali.
Il progetto ROSSINI punta a sviluppare una piattaforma hardware-software innovativa e intrinsecamente sicura per lo sviluppo di applicazioni di Human-Robot Collaboration (HRC) nella manifattura. Combinando tecnologie innovative negli ambiti della sensoristica, attuazione e controllo (sviluppate da leader mondiali in tali settori), e integrandole in un ambiente di sviluppo aperto, la piattaforma ROSSINI renderà disponibili una serie di strumenti per facilitare la diffusione di applicazioni HRC dove robot e operatori umani possano collaborare attivamente ed efficientemente, migliorando la qualità del lavoro, la produttività e la flessibilità produttiva.
Dettagli
Titolo: RObot enhanced SenSing, INtelligence and actuation to Improve job
quality in manufacturing
ID: 818087
Data di partenza: 01/10/2018
Durata: 42 mesi
Consorzio
Per informazioni aggiuntive
Coordinatore: DATALOGIC
Matteo Zanaroli - matteo.zanaroli@datalogic.com
Dissemination & Exploitation Manager: CRIT
Nicola Raule: raule.n@crit-research.it
Segui ROSSINI
Sito web- www.rossini-project.com
Twitter - @Rossini_project
LinkedIn - rossini-project-803368172
Allegato: Rossini_Press+Release