MANUSQUARE: un incontro conclusivo del progetto che mette in contatto domanda e offerta del mondo manifatturiero
Il consorzio del progetto MANUSQUARE si riunisce insieme a diversi stakeholder per un evento conclusivo che mira ad illustrare i risultati raggiunti e le potenzialità della MANUS-SQUARE platform, il virtual marketplace che mette in contatto domanda e offerta del mondo manifatturiero.
L'incontro, gratuito e in formato online, si terrà Mercoledì 23 giugno e affronterà i trend tecnologici e gli elementi fondanti che hanno portato allo sviluppo della piattaforma MANUS-SQUARE.
La piattaforma MANUS-SQUARE
Il progetto MANUSQUARE
Il progetto MANUSQUARE mira a creare un ecosistema manifatturiero abilitato da una nuova piattaforma europea che agisca come un mercato virtuale, avvicinando la capacità di produzione disponibile alla domanda di produzione per raggiungere una maggiore efficienza globale. Questo nuovo approccio favorisce, da un lato, la creazione rapida ed efficiente di reti di valore locali e distribuite per fornitori innovativi di prodotti-servizi e, dall'altro, la re-introduzione e l'ottimizzazione nel ciclo produttivo di capacità inutilizzate che altrimenti andrebbero sprecate.