PATTERN (#4): Predictive Maintenance Workshop @ I-ESA 2018
Il progetto PATTERN è stato presentato alla I-ESA 2018 Conference, che si è svolta a Berlino dal 19 al 22 marzo 2018.
La conferenza internazionale I-ESA, ormai giunta alla sua nona edizione, si è tenuta a Berlino dal 19 al 22 marzo 2018. Il focus principale è il tema dell’Interoperabilità per i sistemi e le applicazioni industriali. L’intenso programma di conferenze e workshop di I-ESA, incentrato sulla ricerca attuale, i problemi del settore e gli sviluppi della ricerca all'avanguardia, lo rende un evento importante per tutte le imprese che hanno interesse o si chiedono se possano trarre beneficio dalla comprensione delle potenziale opportunità offerte dal miglioramento dell’interoperabilità nei loro sistemi e applicazioni aziendali.
Il Consorzio LIAM, in qualità di capofila del progetto PATTERN, ha partecipato come relatore durante il Workshop B3 “Predictive Maintenance in Industry 4.0: Methodologies, tools and interoperable applications”, in cui ha presentato alcune delle sue attività con un intervento dal titolo “On board model of signals approach for a condition monitoring in automatic machines”.
I-ESA è un'eccellente opportunità per scambiare esperienze e idee di business tra ricercatori, fornitori di servizi, imprenditori e stakeholder industriali. I-ESA IX è un forum in cui l'industria e il mondo della ricerca si incontrano e condividono esperienze, idee e sfide su tutti gli aspetti dell'interoperabilità dei sistemi e delle applicazioni industriali.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della conferenza I-ESA.