KITT4SME Workshop: strumenti di autovalutazione delle competenze digitali
La rivoluzione dell'AI sta influenzando concretamente il nostro modo di lavorare e vivere, e le aziende che hanno investito nell'innovazione digitale negli ultimi 5 anni devono allineare le proprie competenze interne per massimizzare il ritorno sugli investimenti. Tuttavia, data la velocità e spesso l'imprevedibilità con cui l'innovazione si manifesta, gli strumenti in grado di misurare l'impatto che la tecnologia sta avendo sui posti di lavoro e sulle competenze sono ancora in fase di progettazione.
Il progetto europeo KITT4SME finanziato dal programma Horizon2020 è stato creato per fornire soluzioni personalizzate di intelligenza artificiale nel settore manifatturiero a PMI e mid-caps in tutta Europa. CRIT partecipa al progetto come coordinatore dei 4 use-case e promuove le soluzioni di IA rispettando le norme giuridiche ed etiche.
Martedì 21 Marzo dalle 12:00 alle 13:00 i partner del progetto organizzano un workshop "The Human Side of AI Revolution: Testing the KITT4SME profiling tools for Identifying Digital Skills and Assets Gaps". In questo workshop verranno presentati due strumenti di autovalutazione progettati per individuare i gap di competenze e asset digitali che devono essere colmati per evolvere in termini di digitalizzazione. I risultati degli strumenti apportano un valore straordinario alle aziende, consentendo la definizione di una strategia di riqualificazione personalizzata e guidando i decisori negli investimenti in nuove tecnologie.
Se siete interessati a provare due nuovi strumenti che potrebbero aiutarvi nel vostro processo di digitalizzazione e a fornire il vostro feedback in termini di contenuti e funzionalità degli strumenti, vi chiediamo di registrarvi utilizzando questo modulo. Riceverete l'agenda definitiva e il link all'evento Zoom una settimana prima del workshop. La lingua del workshop sarà l'inglese.