IDEATION raccoglie le registrazioni per l’attività di “Infrastructure Sharing”: l’iniziativa per creare dei match tra infrastrutture e potenziali utilizzatori
CRIT è partner del progetto IDEATION, finanziato dall'EIT Manufacturing e avviato nel 2022; il progetto mira a promuovere l'imprenditorialità tra gli studenti e le start-up, potenziando la capacità imprenditoriale e di innovazione degli Istituti di Istruzione Superiore (IIS) in tutta Europa.
Una delle attività core di IDEATION è l’"Infrastructure sharing" che ha come obiettivo quello di raccogliere le registrazioni, su una piattaforma online, di infrastrutture, attrezzature e software dalle organizzazioni stesse, al fine di creare un link diretto tra le risorse disponibili e i potenziali utilizzatori.
La registrazione alla piattaforma è completamente gratuita e richiede che ogni organizzazione carichi informazioni dettagliate sull'attrezzatura, l'infrastruttura o il software, accompagnate da una breve descrizione (un video dimostrativo della procedura è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=vYiUm-sWaxo&feature=youtu.be).
Inoltre, le organizzazioni hanno la possibilità di registrare più di una infrastruttura o attrezzatura.
Ogni ente è invitato a registrarsi come "organizzazione" anche su una seconda piattaforma, al fine di stabilire contatti con organizzazioni a livello europeo ed entrare, così, in contatto con le loro competenze.
CRIT supporta gli obiettivi di IDEATION, impegnandosi nel fornire un sostegno attivo agli enti nell'adesione a questa interessante opportunità, per favorire la crescita e la collaborazione, nel panorama europeo, dell'innovazione tecnologica.