EFFRA Online Brokerage and Pitching Event
Il 27 giugno si terrà l’evento virtuale di brokerage organizzato da EFFRA, per la presentazione dei bandi di finanziamento della partnership Made in Europe e delle tematiche selezionate per il 2024. È possibile presentare idee di progetto o solo partecipare per raccogliere interesse sul tema.
Come membro EFFRA, CRIT più aiutarvi a generare una potenziale idea sulla call oppure aiutarvi nell'identificazione di un partenariato.
Le call di cui si parlerà all’interno del brokerage sono le seguenti:
- HORIZON-CL4-2024-TWIN-TRANSITION-01-03: Manufacturing as a Service: Technologies for customised, flexible, and decentralised production on demand
La call è aperta ad Azioni di Ricerca e Innovazione (RIA), inerenti allo sviluppo delle tecnologie necessarie per un'implementazione di successo del MaaS (Manifacturing as a Service); l’obiettivo è quello di produrre "on demand" un'ampia scelta di prodotti personalizzati, con un'elevata flessibilità e tempi di consegna ridotti, utilizzando strutture distribuite e sfruttando le capacità produttive inutilizzate.
Tipologia: RIA (Cofinanziamento 100%)
Scadenza bando: 7/02/24
Budget: 35 milioni di euro per 5 progetti (7 milioni circa l’uno)
- HORIZON-CL4-2024-TWIN-TRANSITION-01-05: Technologies/solutions to support circularity for manufacturing
La call è aperta ad Azioni di Ricerca e Innovazione (RIA), per il coinvolgimento dell’industria manifatturiera nel processo di “twin transition”, in particolare attraverso circolarità e decarbonizzazione della produzione. È previsto lo sviluppo di nuovi approcci per l’Intelligenza Artificiale, software innovativi di simulazione e modelling, piattaforme e strumenti tecnologici.
Tipologia: RIA (Cofinanziamento 100%)
Scadenza bando: 7/02/24
Budget: 36 milioni di euro per 6 progetti (6 milioni circa l’uno)
- HORIZON-CL4-2024-TWIN-TRANSITION-01-01: Bio-intelligent manufacturing industries
Il focus di questo bando riguarda Azioni di Ricerca e Innovazione per la trasformazione sostenibile dell’industria, tramite l’integrazione di strutture, processi, materiali bio-based o bio-intelligenti. Le proposte dovranno prevedere lo sviluppo di tecnologie digitali e verdi che facilitino la produzione di prodotti bio-based o bio-intelligenti. Inoltre, dovranno essere identificati nuovi modelli commerciali sostenibili per la produzione e il riciclaggio dei prodotti.
Tipologia: RIA (Cofinanziamento 100%)
Scadenza bando: 7/02/24 (primo stage); 24/09/2024 (secondo stage)
Budget: 25 milioni di euro per 5 progetti (5 milioni circa l’uno)
--> Se siete interessati ad una delle call oppure a partecipare, potete contattare: broglia.g@crit-research.it