Bando per il sostegno a progetti di ricerca e sviluppo su salute e benessere
Tramite questo bando di finanziamento a fondo perduto, la Regione Veneto intende sostenere le attività di ricerca e sviluppo nelle tematiche della salute e del benessere riferite a specifiche traiettorie tecnologiche, definite con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 – 2027.
Di seguito le caratteristiche richieste.
Destinatari: aziende di qualsiasi dimensione, con unità operativa situata sul territorio della Regione Veneto.
Il progetto può inoltre prevedere il coinvolgimento di uno o più “Organismi di ricerca”, iscritti nel portale regionale Innoveneto, per la realizzazione del progetto in forma di “collaborazione effettiva” (la collaborazione tra almeno due soggetti indipendenti, finalizzata allo scambio di conoscenze o di tecnologie, o al conseguimento di un obiettivo comune basato sulla divisione del lavoro).
Interventi ammissibili: Progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, ricerca applicata, nelle aree tematiche della salute e benessere.
Ambiti di intervento:
- Smart agrifood
- Smart manufacturing
- Smart living & energy
- Smart health
- Cultura e creativita’
- Destinazione intelligente
Risorse: le risorse complessive per il bando ammontano a euro 4 milioni; la spesa del progetto deve essere compresa tra euro 75.000,00 ed euro 200.000,00.
Il contributo è concesso a Fondo perduto, con le seguenti intensità:
Durata: l’avvio del progetto coincide con il giorno successivo alla data di presentazione della domanda di sostegno e deve essere concluso entro e non oltre il giorno 31 luglio 2024. Entro 60 giorni decorrenti dalla data di conclusione del progetto deve essere presentata la domanda di pagamento del saldo del contributo.
Non sarà possibile richiedere proroghe.
Presentazione della domanda: dal 17/01/2023 alle ore 17.00 del 21/02/2023 tramite sistema informativo regionale SIU.