SYNERGY Infrastructure Sharing – Noleggia, usa e testa attrezzature innovative provenienti da tutta l’Europa centrale
Ti piacerebbe testare nuove infrastrutture e strumentazioni? Devi fare attività di ricerca, ma ti manca l’attrezzatura giusta? Stai cercando nuove tecnologie?
Il progetto Interreg SYNERGY (CE1171) ha sviluppato una piattaforma online gratuita per la condivisione di attrezzature (Infrastructure Sharing) tra aziende ed enti dell’Europa Centrale. Il servizio di Infrastructure Sharing mette insieme fornitori e utilizzatori di attrezzature in ambito Additive Manufacturing, Industria 4.0 e Micro-Nanotecnologie, per favorirne lo scambio e la collaborazione.
Gli enti interessati possono noleggiare e utilizzare queste attrezzature per attività di ricerca. Le attrezzature sono messe a disposizione da aziende, centri di ricerca, università e altri enti in Europa Centrale e sono raccolte nel database di Infrastructure Sharing.
Tra le attrezzature raccolte troverete le attrezzature dei nostri partner, ProM Facility (Trentino Sviluppo) e Industria Tecnologica Italiana, tra cui il Robot collaborativo Universal Robot UR5 CB-Series, la camera per prove di vibrazione ACS AV1200 di Angelantoni, la stampante 3D per polimeri HP JetFusion 4200 , la macchina per taglio laser di tubi e lamiera ADIGE SYS LC5 e la stampante 3D per metalli Renishaw AM400 .
È possibile consultare il database in base ai propri criteri di ricerca, visualizzare i dettagli e le condizioni del servizio e contattare i fornitori direttamente online.
Sei interessato?
- Dai un occhio alla piattaforma SynPro-Tool accedendo al link https://synpro.e-science.pl/infrastructures.
- Partecipa alla pilot action,“Rent-A-Robot” che fino a fine febbraio permetterà di testare questo servizio e di vincere un voucher dal valore di 5.000€ da poter spendere per il noleggio.
Per ulteriori informazioni contattaci!