Progetto Synergy: Voucher for research innovation projects
Supportare e stimolare la cooperazione finalizzata alla ricerca e all'innovazione è uno degli elementi chiave dei progetti finanziati sotto il programma Interreg. All'interno del contesto del progetto finanziato Synergy, che vede coinvolto CRIT, nasce una nuova opportunità per entrare a far parte di un team di ricerca e collaborare con altri partner europei.
L'offerta è dedicata a tutte le aziende con esperienza in ambito Industry 4.0 e con uno spiccato approccio al problem solving e interesse per il lavoro di squadra.
Il progetto Interreg SYNERGY (CE1171) ha sviluppato una piattaforma online gratuita per permettere ad aziende ed enti dell’Europa Centrale di collaborare nello sviluppo di progetti innovativi (crowd innovation). I progetti di ricerca attualmente considerati sono liberamente consultabili sulla piattaforma di SYNERGY, dove è anche possibile visualizzare le condizioni di partecipazione e contattare i team di ricerca direttamente online.
Al momento, alcuni enti hanno già caricato in piattaforma il loro progetto di ricerca e stanno cercando persone o aziende con competenze specifiche per aiutarli a raggiungere il loro obiettivo.
Ecco i progetti candidati finora:
- Automated semantic segmentation of objects in pictures and video sequences: questo progetto mira a creare una segmentazione semantica automatizzata di oggetti in immagini, sequenze video e la sostituzione automatica di immagini di sfondo che corrispondono a diversi motivi. Cercano partner con competenze tecniche per la creazione di un modello universale di Deep Learning, che sia in grado di segmentare diversi tipi di oggetti con precisione elevata.
- 3D fiber application and injection molding for manufacturing of load-specific lightweight structures: il progetto vuole sviluppare un'applicazione in fibra 3D e stampa ad iniezione per la produzione di strutture leggere. Il team cerca partner con esperienza nella pianificazione, esecuzione e valutazione di test non distruttivi su materiali.
- High sensitivity magnetometer: il progetto mira a sviluppare un magnetometro ad alta sensibilità per il monitoraggio del campo magnetico. A tal fine, si cerca un partner di ricerca con esperienza nelle misurazioni del campo magnetico, nelle misurazioni ottiche e nelle fibre ottiche.
- Safe-TEM: Functional Safety for Technical Emergency Measures: l'obiettivo di questo progetto è elaborare linee guida per valutare la sicurezza funzionale delle misure tecniche di emergenza e fornire proposte e possibili soluzioni per garantire almeno un livello minimo di sicurezza funzionale per tali misure. Il team cerca partner per realizzare insieme tali linee guida
Sei interessato? Dai un occhio alla piattaforma SCIP accedendo al link https://synergyplatform.pwr.edu.pl/challenges.
Partecipa alla pilot action “Vouchers for research/innovation projects” che fino a metà aprile permetterà di testare questo servizio e di vincere un voucher dal valore di 5.000€.