OC Lab: al via il Crowdfunding per il futuro della Realtà Aumentata – QuVi
OC Lab, startup figlia di OC Group dedicata allo sviluppo di soluzioni hardware/software per la gestione del know-how aziendale, ha dato il via alla campagna di Equity Crowdfunding dedicata a QuVi.
QuVi: il nuovo proiettore olografico
La campagna di finanziamento, organizzata tramite il portale Opstart (https://www.opstart.it/progetto/quvi/) si concentra su un nuovo proiettore olografico per la visualizzazione di ologrammi a 360°.
Il proiettore olografico, denominato QuVi, permette di visualizzare immagini e video 3D senza la necessità di ulteriori visori o dispositivi wearable.
Il nuovo device, sviluppato all'interno del Polo Meccatronica del Trentino, darà inoltre la possibilità di inserire oggetti reali all'interno della proiezione.
L'utente potrà interagire direttamente con la proiezione tramite un apposito sensore, o da remoto tramite smartphone o tablet.
Attualmente QuVi è l'unico proiettore olografico completamente Made in Italy. La soluzione è protetta da brevetto e copyright a livello europeo.
Recentemente, QuVi e OC Lab sono stati sceltri per rappresentare le startup italiane eccellenti al CES (Consumer Electronics Show) 2019 che si terrà a Las Vegas.
Il progetto di Crowdfunding
Il progetto di finanziamento iniziato da OC Lab permetterà all'azienda di rafforzare la struttura aziendale dedicata al nuovo prodotto.
Verranno integrate nuove figure professionali dedicate a produzione e vendita.
- Obiettivo: 100.000,00 €
- Scadenza: Domenica 2 Novembre
Questo permetterà di supportare la commercializzazione del prodotto, attualmente in vendita e promosso tramite numerose fire di settore.
Il progetto ha raccolto il supporto di Practix Srl e Realfiction, e nei prossimi tre anni verrà indirizzato verso il coinvolgimento di clienti nei mercati target (musei, fiere, retail, etc.)
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=YdyzNAIrWvI[/embed]