Il fenomeno Industria 4.0 nelle aziende manifatturiere italiane: tendenze e barriere evolutive
Il 15 novembre dalle 10.00 alle 12.30 si tiene un incontro volto ad analizzare il panorama dell'Industria 4.0 in Italia, con focus sulle modalità con cui le imprese italiane affrontano questa trasformazione verso la quarta rivoluzione industriale.
L’evento è organizzato da LIUC business School e ICIM Group, partner di CRIT nel supportare le aziende nella realizzazione di relazioni tecniche per accedere agli investimenti in tema di Industria 4.0.
La partecipazione è ibrida e gratuita e l’incontro si tiene presso l'i-FAB della LIUC - Università Cattaneo, in piazza Soldini 5, a Castellanza, o da remoto tramite la piattaforma MS Teams.
L’agenda prevede diversi incontri con esperti e testimonianze dirette di aziende con l’obiettivo di far emergere i benefici e le difficoltà per le imprese italiane dell’intraprendere il processo di transizione verso l'Industria 4.0.
Sarà presente con la sua testimonianza anche ANIMA Confindustria, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia e Affine.
A seguito dell'evento, per i presenti, è in programma una visita del laboratorio i-FAB della LIUC, fabbrica modello Lean e Industry 4.0.
Per maggiori informazioni alla pagina dell’evento è possibile visionare l’agenda completa della giornata e procedere all’iscrizione.