EPTA Refrigeration si unisce alla compagine dei soci CRIT
Dopo un primo anno di collaborazione in molteplici attività di innovazione e condivisione con CRIT e i propri partner, EPTA ha deciso di entrare a far parte del gruppo di aziende alla guida di CRIT. Un'iniziativa atta a confermare la centralità di innovazione e tecnologia quali leve fondamentali per la crescita del gruppo, e per puntare su condivisione di conoscenze ed expertise con altre prestigiose realtà internazionali associate da tempo a CRIT.
EPTA è un Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale per la Distribuzione organizzata, affermatosi nello scenario mondiale grazie ad una solida cultura industriale, ad una grande forza competitiva e alla presenza in numerose aree di business. Il gruppo offre la più ampia e articolata gamma di soluzioni per la refrigerazione commerciale, assicurando fornitura, installazione e manutenzione degli impianti. Con sede principale a Milano, EPTA opera con un organico di 5.000 dipendenti, una capacità produttiva annua di 200.000 unità ed un fatturato di 888 milioni di Euro nel 2017. Una realtà di dimensione globale con presidi commerciali in più di 40 paesi e 11 unità produttive distribuite tra Italia, Francia, Danimarca, Regno Unito, Argentina, Turchia e Thailandia.
Recentemente l'azienda ha partecipato a diverse attività organizzate da CRIT, tra cui il seminario dedicato al modello Digital Twin che, combinando le tecnologie IoT, AI e data analytics con strumenti di simulazione, apre la strada allo sviluppo di nuovi modelli di business orientati alla servitizzazione, tra cui diagnostica predittiva di impianti e macchinari, monitoraggio della qualità dei prodotti realizzati, ottimizzazione del design e personalizzazione dei prodotti.
Inoltre, il Gruppo ha preso parte all’evento sul 5G e trasformazione digitale, per approfondire opportunità e sfide tecnologiche poste dalla quarta rivoluzione industriale.