Cyberoo lancia “CYBShield”, l’app che evidenzia in tempo reale gli interventi di sicurezza e le criticità sulle infrastrutture IT
Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sull’EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese, annuncia il lancio di CYBShield, un'applicazione mobile progettata per ottimizzare i processi di sicurezza e semplificare la gestione delle problematiche delle infrastrutture IT. L’app è pensata per i clienti Cyberoo, in particolare per coloro che utilizzano il servizio Cypeer e si propone come nuovo standard nell'innovazione e nella semplificazione della sicurezza IT aziendale.
CYBShield fornisce un report dettagliato delle attività svolte dai sistemi Cyberoo sull'infrastruttura del cliente, evidenziando in tempo reale eventuali interventi di sicurezza e criticità e garantendo, così, un’ottimizzazione dei processi e una rapidità di risposta agli eventi avversi. Inoltre, grazie a un'interfaccia intuitiva sviluppata secondo la regola dei "3 click", l’app mira a coinvolgere nella gestione della cyber security aziendale non solo i responsabili IT ma anche manager e c-level, in modo da poter garantire un rapido riscontro in caso di problematiche grazie a un interscambio di informazioni tra diversi team.
“La realizzazione dell’app conferma l’impegno di Cyberoo nel destinare parte dei ricavi agli investimenti in Ricerca & Sviluppo – dichiara Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – e di puntare alla collaborazione tra differenti team interni al perimetro aziendale, oltre al costante dialogo con i clienti per rendere le nostre soluzioni sempre più efficaci e in linea con le specifiche esigenze”.
“CYBShield è un’applicazione a elevato valore aggiunto – spiega Matteo Ghiotto, Developer Director di Cyberoo51 – perché evidenzia modalità e velocità di gestione degli alert, fungendo così da strumento fondamentale per un costante miglioramento dei sistemi di intervento oltre a farne, diversamente da app di altri player, una soluzione flessibile e aperta a nuove migliorie”.
L’applicazione, sviluppata da Cyberoo51, azienda controllata da Cyberoo e specializzata nei servizi di Data Protection e Data Governance, è stata ufficialmente rilasciata lo scorso 2 novembre ed è già pienamente funzionante per tutti i clienti Cyberoo.