Smart Manufacturing in the age of Experience
Mer 09 Mar 2016
Descrizione evento
Dassault Systèmes, azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto ha organizzato un evento dedicato all’evoluzione dei processi in ambito produttivo a cui prenderanno parte alcune tra le più importanti aziende all’avanguardia nell’implementazione del processo di trasformazione della fabbrica digitale.
In particolare, Alstom, racconterà la transizione ad un ambiente paperless, incrementando visibilità, controllo e sincronizzazione delle operazioni di fabbrica con un conseguente aumento dell’efficienza globale, della qualità prodotto e della collaborazione fra ingegneria e produzione.
L’Orèal, azienda leader nel settore dei cosmetici con 41 stabilimenti nel mondo, presenterà la propria esperienza relativa ai temi della produzione, conseguendo il miglioramento continuo dei processi di tracciabilità dei prodotti e della governance dei requisiti di conformità.
L’azienda ospite, Dassault Systèmes, presenterà la piattaforma 3DEXPERIENCE creata per supportare la “digital continuity”, la collaborazione fra ingegneria, produzione, marketing e logistica e l’aumento della flessibilità in ambito produttivo. Sarà possibile, inoltre, sperimentare l’esperienza del manufacturing immersivo nella VIRTUAL ROOM, la fabbrica a “portata di mano”.
CRIT presenterà una panoramica sulle opportunità di finanziamenti per la trasformazione digitale.