Direttiva NIS2: il conto alla rovescia è iniziato

Data

Gio 17 Ott 2024

Descrizione evento

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dlgs 138/24 è stata confermata l’entrata in vigore della direttiva NIS 2 dal 18 ottobre 2024, specificando inoltre le tipologie di imprese che rientrano all’interno dei settori critici.

Questa data segna la fine delle fasi preparatorie e richiede alle aziende l’adozione di misure pratiche e immediate: tutte le organizzazioni che rientrano nei settori di appartenenza, fra i quali i produttori di macchine e veicoli dovranno conformarsi ai nuovi standard di sicurezza informatica.

In questo nuovo webinar, successivo al precedente incontro introduttivo sulla Direttiva NIS2, analizzeremo cosa accadrà: agli esperti di CYBEROO offriranno una panoramica aggiornata sugli obblighi da rispettare e presenteranno strategie operative per garantire la conformità alla normativa. Esamineranno le misure di sicurezza informatica che ogni azienda sarà tenuta ad adottare, con un focus sugli aspetti pratici come la gestione degli incidenti e la collaborazione con le autorità competenti, per evitare le pesanti sanzioni previste.

L’adeguamento ai nuovi requisiti di sicurezza informatica non è più rimandabile: le aziende coinvolte dovranno essere pronte a rispettare i nuovi standard, le misure di protezione e i protocolli di gestione degli incidenti previsti dalla Direttiva NIS2.

Contattaci