Digital Manufacturing: un benchmark sul valore delle tecnologie digitali per l’industria italiana

Data

Mer 11 Nov 2015

Descrizione evento

Lo scenario economico obbliga le aziende del comparto manifatturiero occidentale a investire fortemente su nuove tecnologie per digitalizzare processi e servizi. La digitalizzazione rappresenta l’unica leva per la competitività sui mercati internazionali.

In assenza di un programma industriale nazionale strutturato, CRIT propone un momento di confronto per comprendere in profondità le innovazioni digitali che stanno trasformando il comparto manifatturiero. L’obiettivo è quello di aprire un dibattito sull’impatto delle nuove piattaforme digitali sui processi aziendali e sulle ripercussioni dell’innovazione digitale nelle filiere di riferimento e lungo tutta la catena del valore. L’innovazione non è fatta solo di nuovi prodotti, ma anche di processi e servizi intelligenti, affidabili e flessibili.

Con le testimonianze e la visione di alcuni tra i più importanti player industriali italiani, l’incontro vuole permettere alle aziende del network CRIT di valutare il proprio posizionamento confrontandosi con casi di successo, misurare i benefici e i rischi dell’implementazione delle tecnologie digitali, comprendere cosa significa investire nelle tecnologie digitali.

Parteciperanno al tavolo portando la loro esperienza e stimolando la discussione: Ferrero Spa, Lavazza Spa, Rockwell Automation

Contattaci