Il ruolo del Program Manager

Data

Mar 24 Ott 2017

Descrizione evento

Un’occasione di confronto sull’interpretazione della figura del Program Manager per valutare come questa posizione sia declinata in aziende dal profilo eterogeneo e come il ruolo stia evolvendo nel tempo.

Martedì 24 ottobre (ore 14,30 c/o CRIT) ci incontreremo per un confronto sulla figura del Program Manager, la persona che in azienda è responsabile, dal punto di vista tecnico e gestionale, di un programma di sviluppo prodotto. Il Program Manager ha il compito di gestire, controllare ed eseguire tutti gli sviluppi relativi al suo programma (prestazioni, pianificazione, costi, rischi, risparmi) in conformità con gli impegni di QCD (Qualiy Cost and Delivery).

Obiettivo dell’incontro è valutare come questa posizione sia declinata in aziende dal profilo eterogeneo e come il ruolo stia evolvendo nel tempo (in riferimento a funzione, collocazione in azienda, mansioni, referenti interni ed esterni, caratteristiche richieste, formazione e competenze).

L’incontro fa parte di un progetto avviato da una delle aziende socie CRIT, il cui obiettivo è generare occasioni di benchmarking sull’interpretazione alcuni ruoli chiave aziendali (buyer, project supply chain manager, program manager, system engineer, quality management system manager, V&V manager, test & commissioning manager). CRIT coordina l’attività.

Questo tavolo di lavoro è indirizzato a: Program Manager e Responsabili Sviluppo Prodotto

Contattaci