01/07/22 – 31/06/25 (36 mesi)
3.998.440 €
HORIZON EUROPE
HORIZON-CL4-2021-RESILIENCE-01-27 (CSA)
Dealflow.eu
Dealflow.eu è un progetto ambizioso creato per assistere l’Innovation Radar dell’Unione Europea nel fornire supporto alle startup finanziate dall’UE.
L’obiettivo è aiutare queste aziende a raggiungere gli investitori e a migliorare, attraverso diverse iniziative, quali:
1. Sviluppo di una piattaforma di matchmaking: https://discover.dealflow.eu/innovations;
2. Un supporto dedicato per sviluppare la strategia aziendale delle startup e dei primi innovatori, i programmi per gli investitori e il modello finanziario;
3. Presentazione a potenziali partner e investitori attraverso e-pitching e altri eventi di matchmaking;
4. Esecuzione di Due Diligence tecnologiche sulle aziende selezionate;
5. Promozione delle aziende beneficiarie attraverso diversi canali di comunicazione: https://dealflow.eu/.
Le nostre attività facilitano i collegamenti tra investitori e innovatori chiave, aiutando gli innovatori finanziati dall’UE a diventare più pronti per gli investitori e aiutando gli investitori a entrare in contatto con i team fondatori interessati.
Il progetto si svilupperà da aprile 2022 a marzo 2025 e coinvolge un consorzio di cinque partner internazionali guidato da Dealflow, insieme a EurA AG, Dealroom, Linknovate e CRIT.
CRIT guiderà il WP3, il cui obiettivo primario è quello di realizzare un processo di Tech DD per le startup selezionate individuate tra le nostre iniziative. In secondo luogo, il team Tech DD aiuterà il coordinatore a implementare funzioni Tech DD più automatizzate su Dealflow.eu, per consentire agli investitori di ottenere automaticamente informazioni preziose sulle startup.