Profilo
Mission e Vision
La nostra mission
Essere il partner di riferimento, per esperienza e competenza, nel facilitare il percorso di ogni impresa verso l’innovazione.
La nostra vision
Crediamo nell’innovazione per migliorare la vita delle persone.
Guardiamo ad un mondo orientato all’innovazione aperta e collaborativa, alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale.
Ci impegniamo a supportare le imprese nelle sfide e a condividere le nostre conoscenze con competenza e dedizione.
valori aziendali
- Proattività
- Indipendenza
- Collaborazione
- Competenza
- Affidabilità
Chi siamo
Siamo una società di consulenza privata nata nel 2000 su iniziativa di 14 prestigiose aziende emiliano-romagnole, con il duplice scopo di creare un broker tecnologico capace di trovare nel contesto internazionale le migliori soluzioni a specifici problemi, idee ed esigenze di innovazione e di avere a disposizione una rete di condivisione di soluzioni e best practices tecnologiche. Negli anni, questa rete di imprese si è allargata sempre di più fino a raggiungere i 30 soci attuali.
Siamo specializzati nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
Proponiamo specifiche attività e servizi di supporto all’innovazione anche ai fornitori di eccellenza delle aziende socie, che costituiscono il Network Fornitori Accreditati (NFA): questo network è formato principalmente da medie e piccole aziende con processi e competenze ad alto contenuto tecnologico “accreditate” da uno dei nostri soci. Attualmente il network dei fornitori accreditati è composto da 21 aziende.
Inoltre, facciamo parte di importanti circuiti nazionali e internazionali dell’innovazione, tra cui EFFRA (European Factories of the Future Research Association), SPIRE (Sustainable Process Industry through Resource and Energy Efficiency) e la Rete Alta Tecnologia Emilia Romagna, pur rimanendo costantemente attivi nello sviluppo di nuovi servizi a supporto dell’innovazione.
Come CRIT ci rivolgiamo a tutte le imprese e ai soggetti intermedi (enti e istituzioni, associazioni, ecc.), offrendo servizi di Scouting Tecnologico, Sviluppo dell’Innovazione e Finanziamenti R&S; riserviamo le attività di Innovazione Collaborativa, che prevedono il confronto tra imprese su temi tecnologici di interesse condiviso, alle aziende che fanno parte del network, ovvero SOCI e NFA.
Nel 2023 sono stati realizzati 30 scouting tecnologici, sia per soci che per imprese esterne, 47 eventi di innovazione collaborativa che sono arrivati a coinvolgere oltre 900 persone e 17 progetti, 10 finanziati dalla Commissione Europea e 7 finanziati a livello regionale o nazionale.
Contattaci
Sei interessato/a a ricevere informazioni più dettagliate su CRIT e sui suoi servizi? Ti preghiamo di compilare il modulo sottostante, sarai ricontattato/a in breve tempo.
"*" indica i campi obbligatori