Scouting your next technology: 25 anni di storia e innovazione
Mar 10 Giu 2025
Descrizione evento
CRIT celebra 25 anni di storia con un incontro dedicato all’innovazione, alla competitività e alle sfide geopolitiche che le imprese italiane devono affrontare in uno scenario globale in continua evoluzione.
La giornata si aprirà con una riflessione sul percorso di CRIT e sulle persone che hanno segnato questi anni di crescita e di collaborazione fra imprese, seguito da un panel di discussione, moderato da Ilaria Vesentini, giornalista de Il Sole-24 Ore, con i rappresentanti di alcune aziende socie di CRIT ed altre importanti realtà industriali italiane, che condivideranno visioni e strategie per mantenersi innovative e competitive nel contesto attuale e futuro.
Il pomeriggio proseguirà con un momento di approfondimento geopolitico con l’intervento del guest speaker di questa edizione: Dario Fabbri, Direttore del mensile Domino, dialogherà con Ilaria Vesentini sul futuro della globalizzazione e le sue implicazioni per il mondo industriale.
L’evento si connoterà per la sua cornice celebrativa, con diversi momenti dedicati alla storia di CRIT, e per la volontà di guardare al futuro con fiducia, anche grazie alla collaborazione fra imprese che troveranno sempre in CRIT un partner pronto a supportarle nel loro percorso di innovazione.
Speaker Bio
Dario Fabbri è Direttore del mensile Domino e della scuola di geopolitica di Domino. È autore dei testi: “Geopolitica Umana” per Gribaudo/Feltrinelli; “Atlante Storico dal Novecento ai giorni nostri” per Gribaudo/Feltrinelli; “Sotto la pelle del Mondo” per Feltrinelli. Nel 2017 ha ricevuto dall’ambasciatore americano il premio Amerigo come miglior giornalista/analista che si occupa di Stati Uniti (sezione periodici).