Progetto Pilota Problem Solving Collaborativo
Ven 27 Feb 2015
Descrizione evento
CRIT Research invita tutti i soci a partecipare al tavolo di lavoro e confronto “Progetto Pilota Problem Solving Collaborativo“.
L’obiettivo del tavolo di lavoro è condividere le attività e i risultati emersi dal progetto pilota Problem Solving Collaborativo realizzato, nel corso del 2014, da Caprari, Corghi e SCM Group, con il coordinamento di CRIT ed il supporto tecnico di un tutor esterno esperto in metodologie di problem solving (principalmente TRIZ).
Scopo del progetto pilota era quello di sperimentare e validare una modalità collaborativa di problem solving per offrire alle aziende Socie nuove opportunità di collaborazione. L’idea di fondo del progetto, messa a punto da un apposito gruppo di lavoro composto da alcune aziende Socie, é stata quella di creare un team di problem-solving inter-aziendale, sfruttando la complementarietà e la varietà di competenze presenti nelle aziende partecipanti, per affrontare problematiche tecnologiche sottoposte, a turno, da ciascuna delle stesse.
Nel corso dell’incontro verranno presentate le 3 problematiche affrontate nel corso del progetto, condivisa con i partecipanti la modalità di problem solving utilizzata e fornita una valutazione dell’esperienza maturata.