Gli aspetti organizzativi e gestionali che caratterizzano l’ufficio brevetti aziendale – Nona Parte
Mar 19 Mag 2015
Descrizione evento
L’incontro è la prosecuzione di precedenti tavoli di lavoro e confronto sul medesimo argomento, l’ultimo dei quali si è svolto nel mese di novembre 2014, ed è stato organizzato, su richiesta dei partecipanti, al fine di permettere agli stessi ed a tutti quanti si occupano di brevetti e proprietà intellettuale all’interno delle aziende Socie di approfondire e confrontarsi sugli aspetti organizzativi e gestionali che caratterizzano l’ufficio brevetti aziendale.
La rapida evoluzione del mercato e delle tecnologie, nonché lo scenario competitivo sempre più ampio e globale, impone alle aziende di strutturarsi adeguatamente per tutelare il proprio capitale intellettuale. Ciascuno, secondo le proprie esigenze, ha dotato l’azienda di una struttura (più o meno sviluppata e articolata) dedicata alla gestione del portafoglio brevetti e di tutte le attività ad essa connesse, svolgendo attività con risorse interne, oppure appoggiandosi a consulenti esterni.
Il tavolo di lavoro proposto continuerà ad approfondire la discussione sui temi che le aziende del gruppo di lavoro hanno proposto e condiviso attraverso la piattaforma collaborativa CRIT.