Artificial Intelligence: un corso su misura fra teoria e pratica
Per rispondere alle esigenze dell’azienda è stato organizzato un corso in formato on-line, distribuito nell’arco di sei mezze giornate e strutturato in tre moduli:
- un modulo teorico dedicato ad approfondire le fondamenta matematiche e ingegneristiche delle metodologie di IA
- un modulo pratico focalizzato sull’analisi dei dati e sull’uso del software Microsoft PowerBI
- un modulo pratico focalizzato sulla programmazione di algoritmi di AI tramite Python
Ogni modulo si è articolato in due mezze giornate di corso e i moduli pratici (con numero di partecipanti limitati per garantire una elevata qualità di didattica) sono stati ripetuti per un totale di quattro mezze giornate ciascuno.
Al termine del percorso sono stati organizzati gli esami per verificare le conoscenze acquisite dai dipendenti, per ogni modulo e in diverse modalità a seconda del percorso scelto.
Le attività formative che CRIT offre alle proprie aziende socie sono caratterizzate da un elevato grado di personalizzazione. Ogni corso è costruito per rispondere alle esigenze delle aziende coinvolte, identificando i tutor più adatti e strutturando le attività per fornire ai tecnici aziendali gli strumenti pratici più adatti alla loro formazione.
CRIT ha ideato la struttura delle attività e individuato i docenti più adatti partendo dal confronto diretto con il cliente. L’attività è stata strutturata in 3 moduli (uno teorico e due pratici) che sono stati erogati in modalità on-line in 2 mezze giornate ciascuno con l’obiettivo di fornire una panoramica completa degli strumenti fondamentali per lo sviluppo di applicazioni industriali di IA.
Il modulo teorico, erogato dagli esperti CRIT di settore, ha introdotto le tematiche principali legate al mondo dell’IA, dai big-data, agli esempi d’uso, i sistemi decisionali, all’analisi dei dati fino agli algoritmi di Machine Learning (ML).
Le nozioni teoriche acquisite nel primo modulo hanno permesso ai partecipanti del corso di affrontare i moduli pratici successivi gestiti da partner di eccellenza per il tema dell’IA e opportunamente scelti da CRIT. Tali moduli pratici hanno permesso di approfondire sia gli aspetti di visualizzazione dei dati (modulo “PowerBI”) che di implementazione algoritmica del ML (modulo “Python”).
I partecipanti al corso hanno potuto scegliere se partecipare ad entrambi i moduli pratici o selezionare solo quello più in linea con i propri interessi e adatto al proprio percorso professionale.
Ogni partecipante, in funzione del percorso scelto, ha potuto avere un riscontro sulle competenze acquisite prendendo parte ad un esame finale per ogni moduli. A seguito dei risultati raggiunti è stato rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione.
Contattaci
Sei interessato/a a ricevere informazioni più dettagliate su CRIT e sui suoi servizi? Ti preghiamo di compilare il modulo sottostante, sarai ricontattato/a in breve tempo.
"*" indica i campi obbligatori