Analisi di trend: Robot e Droni per il settore agricolo
Analisi di trend: Robot e Droni per il settore agricolo
Azienda multinazionale che opera nel settore agricolo
Il rapido diffondersi delle tecnologie digitali, che ha riguardato anche il settore dell’agricoltura, ha portato all’introduzione di sistemi automatici in grado di effettuare operazioni sul campo con livelli di autonomia più o meno elevati. Proprio alla luce di questo, il cliente ha richiesto il supporto di CRIT per realizzare uno scouting finalizzato a monitorare il fenomeno e delineare lo scenario globale di diffusione delle varie tipologie di robot terrestri e droni aerei sviluppati per l’ambito agricolo.
Dopo aver definito insieme al cliente l’area di maggiore interesse, è stata avviata l’attività facendo riferimento esclusivamente a fonti reperibili via web.
Nonostante la specificità delle richieste, la ricerca ha fatto emergere un gran numero di aziende attive nel settore e, in considerazione di questo, per la presentazione dei risultati è stato preparato un documento con funzione di database con l’obiettivo di velocizzare la ricerca delle singole soluzioni. Inoltre, sono stati creati dei fogli con grafici personalizzabili in tempo reale per svolgere analisi veloci sull’ampio volume dei dati raccolti. Durante la presentazione finale sono poi stati riportati alcuni dei risultati delle analisi possibili attraverso questi fogli, che hanno permesso di avere un primo punto di vista su alcuni trend riconoscibili nel settore.
Grazie a questa attività di scouting, CRIT ha messo in luce la grande quantità e varietà di soggetti attivi nella fornitura di macchine automatiche per l’agricoltura in grado di coprire gran parte delle aree di lavoro automatizzabili in questo settore.
Al cliente è stato, quindi, fornito uno strumento per poter analizzare in autonomia la grande mole di dati e individuare i trend, con l’eventuale prospettiva di sviluppare soluzioni innovative e concorrenziali rispetto allo stato dell’arte.
Contattaci
Sei interessato/a a ricevere informazioni più dettagliate su CRIT e sui suoi servizi? Ti preghiamo di compilare il modulo sottostante, sarai ricontattato/a in breve tempo.
"*" indica i campi obbligatori